A Castagnole Lanze la via e il parco dei presepi animano il borgo storico fino al 7 gennaio

In occasione del Santo Natale, come ormai da consuetudine fin dalla sua costituzione, l’Associazione Culturale Torre del conte Paolo Ballada di Saint Robert allestirà, presso il parco della Rimembranza di Castagnole Lanze, il tradizionale presepe: trenta elementi a misura d’uomo, creati dai volontari con il supporto gratuito di artigiani del paese.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di una bella novità. Nello storico “borgo Castello”, i volontari, con la collaborazione di numerosi borghigiani, proporranno presepi costruiti per lo più con materiali poveri, espressione del territorio e delle sue tradizioni. Da via Auberti, a partire dalla chiesa di San Pietro, e fino al parco della Rimembranza, negli angoli più suggestivi ma anche sui davanzali, nelle soglie delle case, nei portoni, a ridosso dei cancelli e ovunque li si possa ammirare, troveranno posto circa cinquanta piccoli e grandi presepi realizzati a mano con ambientazioni, forme e materiali diversi: dai tappi di sughero alle nocciole, dalle bottiglie di vino ai ceppi di legno e molto altro ancora. Il parco dei presepi diventa dunque la tappa conclusiva di un ricco percorso da ammirare ed in cui vivere e condividere l’atmosfera natalizia.

La via e il parco dei presepi saranno visitabili fino al 7 gennaio 2018. L’inaugurazione ufficiale: venerdì 8 dicembre alle 15.

Ulteriori informazioni: 335.8489162 e assoc.torreballada@libero.it

Per conoscere meglio l’associazione è possibile visitare il sito: www.torrepaoloballadadisaintrobert.it