“Walk with me” a Nizza Monferrato: docu-film sul centro mondiale delle comunità buddiste

Al Cinema Teatro Sociale, di Nizza Monferrato, martedì 21 novembre alle 21, sarà proiettato il film “Walk with me”: una straordinaria occasione di visitare e vivere l’intimità e l’essenza del “Plum Village” (Le village des Pruniers), in Francia, centro mondiale delle comunità buddiste (Sanhga) ispirate dalla figura del monaco vietnamita Thich Nath Hanh.

Con la regia di Max Pugh, Marc Francis, e narrato dalla calda voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, il film è uscito in molte città italiane il 12 settembre, in occasione della Giornata Mondiale della Mindfulness.

Le riprese del film documentario sono durate 3 anni ed offrono al pubblico l’occasione di scoprire, per alcuni, una nuova realtà e per tutti uno stimolo per aprire una finestra su nuove prospettive.

L’evento è organizzato da Yolanda Lleó Aguas insegnante di Yoga in Nizza Monferrato. Dopo la proiezione il pubblico in sala sarà invitato a condividere alcuni momenti di consapevolezza con l’attenzione al proprio respiro, una sorta di preludio alla antichissima tecnica di meditazione vipassana.

Per informazioni: pepiflor67@gmail.com