Perché un giorno solo non basta: le iniziative della settimana ad Asti contro la violenza sulle donne

Per una settimana Asti intende focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla violenza contro le donne.

La giornata mondiale di sensibilizzazione è fissata per il 25 novembre, ma le iniziative che istituzioni, enti e associazioni del territorio hanno organizzato, in stretta sinergia e collaborazione, partono già domani, lunedì 20 novembre e proseguiranno fino al 28 novembre.

“Perché un giorno solo non basta”: questo lo slogan scelto per mettere insieme tutti gli eventi. E il messaggio è chiaro: non si può parlare di violenza contro le donne durante una sola occasione all’anno, ma bisogna contrastare il fenomeno tutti i giorni.

La “maratona” di incontri, conferenze, manifestazioni, installazioni, è organizzata in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia,  la Regione Piemonte, ASTISS, l’ASL Asti, l’associazione Orecchio di Venere della Croce Rossa Italiana, l’associazione Creative, il coordinamento CGIL Donne di Asti, il CIF, la CISL pensionati di Asti, le Associazioni Libera a Rinascita, il Cogesa, CISA- Asti Sud, Agape, Anteas, Agesci Asti1, Danz’Asti, il CPIA e alcuni istituti secondari superiori. “maratona” di incontri, conferenze, manifestazioni, installazioni, ecc. organizzata in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia,  la Regione Piemonte, ASTISS, l’ASL Asti, l’associazione Orecchio di Venere della Croce Rossa Italiana, l’associazione Creative, il coordinamento CGIL Donne di Asti, il CIF, la CISL pensionati di Asti, le Associazioni Libera a Rinascita, il Cogesa, CISA- Asti Sud, Agape, Anteas, Agesci Asti1, Danz’Asti, il CPIA e alcuni istituti secondari superiori.

Di seguito la locandina dell’iniziativa con il programma completo: