Ordine degli Ingegneri Asti, il 30 novembre un convegno sull’alluvione del 2016

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Asti comunica che è stato organizzato un seminario tecnico dal titolo:  “Ad un anno dall’alluvione del novembre 2016. La situazione nell’astigiano. Cosa è stato fatto e cosa resta da fare”.
che si terrà il giorno 30 novembre 2017 a partire dalle 8,30 presso la sala consiliare del palazzo della Provincia di Asti in piazza Alfieri 33 ad Asti.

Con l’occasione si vuole creare un momento di confronto tra gli Enti che si occupano delle tematiche territoriali, i professionisti, chi ha responsabilità amministrativa e le Associazioni al fine di valutare quello che è stato realizzato dopo l’evento del novembre dell’anno scorso e quanto si può ancora fare, anche attraverso una efficace azione sinergica tra i soggetti prima citati.

Nel corso della mattinata qualificati relatori esporranno i loro contributi e seguirà poi un momento di dibattito nel quale si potrà avere l’occasione per uno scambio di idee e di proposte. Il tema in argomento è di grande attualità e costante interesse e coinvolge, non solo gli addetti ai lavori, ma la cittadinanza che, spesse volte, deve fronteggiare gli effetti di questi fenomeni con la perdita o il danneggiamento di beni esposti quali edifici, attività commerciali ed industriali, attività agricole.