Nizza, Festa di San Carlo con una sorpresa per gli ex studenti dell’Istituto Nostra Signora delle Grazie

Più informazioni su

La Festa patronale di San Carlo 2017 ha avuto una speciale sorpresa, quest’anno, a Nizza: la premiazione degli studenti di scuole medie e superiori che si sono distinti per gli ottimi risultati conseguiti agli esami, al termine del percorso scolastico.
Premiati, per entrambi gli ordini di scuola, studenti dell’Istituto “N.S. delle Grazie”, delle salesiane di don Bosco, una scuola che stimola ad utilizzare tutti i talenti, a scoprire e valorizzare le attitudini, a studiare con metodo efficace e con impegno serio, a prepararsi alla vita professionale e di relazione come cittadini responsabili e attivi.

Così insegna S. Giovanni Bosco che ha voluto a Nizza la scuola per le ragazze, a fine 1800, e che continua a ispirare il metodo e lo stile che si vive alla Scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola secondaria di I e di II grado in questa città scelta fin da allora per la formazione dei giovani in stile salesiano e su cui continuiamo a scommettere.

Ecco i nomi degli ex-allievi premiati: Clara Moranzoni ed Elisabetta Penna, promosse con 10 e lode in terza Media, Simone Bonzo e Riccardo Colletti, promossi con 100 all’esame di maturità.

La tradizione e l’innovazione sostengono l’impegno di educatori e docenti della scuola, che terrà il primo Open Day il 17 novembre dalle 17.00 alle 19.00 e il secondo il 2 dicembre dalle ore 10.00 alle 12.30.
Potremo conoscerci, – fa sapere l’Istituto – per visitare i nostri ambienti ampi e funzionali, continuamente mantenuti in efficienza per offrire spazi adeguati alle varie attività, a sentire dai nostri allievi ed insegnanti come si impara e usa un efficace metodo di studio, come si collega l’uso del tablet con la matematica, chi è Cipì alla scuola dell’infanzia, quanto si suona e con quali strumenti, come si utilizza in modo nuovo, anche nella settimana di studio in Scozia, la lingua inglese e … Non vi raccontiamo tutto, vi aspettiamo, vi prepariamo sorprese e …arrivederci!”

Più informazioni su