Quantcast

L’Unione Industriale della Provincia di Asti si riunisce in Assemblea

“Nuovi Scenari Industriali e Brexit. Quale impatto sulle nostre imprese” sarà il tema approfondito nella sessione pubblica dell’Assemblea

Più informazioni su

Domani, giovedì 23 novembre, si svolgerà presso la Camera di Commercio di Asti l’Assemblea Generale degli industriali astigiani.

“Nella sessione pubblica dal titolo “Nuovi scenari industriali e Brexit. Quale impatto sulle nostre imprese” – commenta il Presidente dell’Unione Industriale Paola Malabaila – affronteremo il tema Brexit, di assoluta attualità per le nostre aziende. I relatori invitati ad intervenire forniranno focus su diversi aspetti ad essa collegati e sui futuri scenari che si prospettano. Saranno presenti il Dr. Luca Paolazzi, Direttore del Centro Studi di Confindustria, il quale fornirà un contributo tecnico sul ruolo dell’Italia nelle catene globali del valore mentre il Prof. Lorenzo Codogno, Professore alla London School of Economics e già Capo Economista del Ministero dell’economia approfondirà gli scenari possibili per il nostro Paese a seguito della Brexit”.

“Sono inoltre previsti – continua il Presidente degli Industriali astigiani –  un intervento di Chiara Ercole, Amministratore Delegato della F.lli Saclà, la quale illustrerà l’esperienza diretta della propria Azienda con particolare riferimento al mercato inglese ed un intervento del Vice Presidente della Camera di Commercio londinese, Subhash V. Thakrar, che parlerà della Brexit vista da Londra”.

“L’auspicio – conclude Paola Malabaila – è che la nostra Assemblea annuale possa essere oltre che un momento di incontro relativo alle nostre attività istituzionali anche un’occasione di approfondimento su tematiche di attualità che potrebbero condizionare il modo di fare impresa per le nostre aziende”.

Più informazioni su