Inaugurati a Bubbio ambulatori e la pista di atterraggio dell’elisoccorso

Gli spazi sanitari sono stati messi a disposizione dal Comune

Più informazioni su

Doppia inaugurazione a Bubbio. Nella stessa giornata sono stati infatti inaugurati gli ambulatori del Distretto e la pista di atterraggio dell’elisoccorso sia diurno che notturno.

Presenti il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e gli Assessori regionali alla sanità Antonio Saitta, e all’Agricoltura Giorgio Ferrero.

Gli ambulatori del Distretto passano, dopo lungo tempo, dagli spazi della Parrocchia a quelli messi a disposizione del Comune. “Grazie alla lungimiranza dell’amministrazione comunale e del sindaco Stefano Reggio – ha detto Ida Grossi, direttore generale dell’Asl AT -, potremo utilizzare nuovi spazi per meglio rispondere alle necessità di salute dei cittadini. La collaborazione con il Comune di Bubbio ci permetterà di risparmiare anche sull’affitto dei locali”.

“Avevamo concordato di consegnare gli spazi entro la fine dell’anno e, oggi – afferma con soddisfazione il sindaco di Bubbio, Stefano Reggio – possiamo dire che siamo anche in anticipo. La concessione è gratuita ed è per la nostra cittadinanza motivo di grande orgoglio”.

I locali hanno una superficie totale di 350 mq e sono composti di 5 stanze per ambulatori con servizi annessi, una reception, una sala d’attesa, un deposito/magazzino materiale e toelette per l’utenza e il personale.

La pista di atterraggio dell’elisoccorso, attiva già da qualche mese, ha già permesso 14 interventi.

Più informazioni su