Immobili Asl, tangenziale e pista di motocross i temi dell’incontro tra Regione Piemonte e Comune di Asti

Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, assieme agli assessori Alberto Valmaggia, Gianna Pentenero, Aldo Reschigna e Francesco Balocco, ha incontrato questo pomeriggio il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, accompagnato dagli assessori Marcello Coppo, Loretta Bologna, Renato Berzano, Mariangela Cotto, Mario Bovino, Stefania Morra, Andrea Giaccone.

Un incontro interlocutorio, durante il quale sono stati toccati alcuni temi di rilievo per il Comune di Asti, come lo sviluppo della tangenziale Sud-Ovest, e le criticità che insistono sull’area della pista di motocross. Si è anche parlato del futuro di alcuni immobili dell’ASL astigiana, e dei fondi per la pulizia degli alvei di fiumi e torrenti del territorio. Si inoltre affrontato il tema dei fondi per l’edilizia scolastica.

“Sono molto soddisfatto della tempestività dell’incontro e del clima di confronto che si è instaurato da subito con la giunta regionale – dichiara il sindaco di Asti, Maurizio Rasero – che ci permette di pensare con positività alla evoluzione di alcuni punti cruciali per il futuro della nostra città”.

“La nostra amministrazione – sottolinea il presidente Chiamparino – fa del dialogo con le realtà locali uno dei suoi punti di forza. Nei limiti del bilancio e delle nostre possibilità, siamo sempre pronti a sostenere lo sviluppo del territorio piemontese, facendoci portavoce delle istanze locali anche a livello nazionale”.