Il Presidente del Consiglio Comunale di Asti Giovanni Boccia in viaggio nel centro della Polonia

Più informazioni su

Ospite di una famiglia italo-polacca, suoi amici da lunga data, il Presidente del Consiglio Comunale di Asti, Giovanni Boccia, ha visitato, in forma privata, la città di Turek, ridente località al centro della Polonia, distante 220 km a sud di Varsavia.

Boccia è stato ricevuto, con grande accoglienza e simpatia, dalle Autorità locali, con in testa Romuald Antosik, sindaco della città.
L’incontro si è tenuto in Municipio, “una bella palazzina immersa nel verde” secondo Boccia, dove è anche avvenuto lo scambio dei doni. Il Presidente ha regalato un quadretto rappresentante la collegiata di San Secondo, di contro ha ricevuto una tazza da thè, con l’insegne del Comune polacco.

In particolare – ha dichiarato Boccia – mi sono molto emozionato nel visitare il quadrilatero cittadino che, durante il secondo conflitto mondiale, anche a Turek, rappresentò il vergognoso ghetto ebraico.”

Il breve soggiorno è coinciso con la partecipazione, di Boccia, al bel concerto benefico dell’artista Sebastian Riedel, star musicale, molto conosciuto in Polonia.

Nella foto Boccia con Antosik.

Più informazioni su