Idee di rilancio dell’Enoteca Regionale delle Colline Alfieri dell’Astigiano

Il nuovo  Consiglio di Amministrazione dell’Enoteca Regionale delle Colline Alfieri dell’Astigiano, in una riunione informativa, ha spiegato ai soci quali sono le linee guida per il rilancio.

Nell’incontro si è parlato dell’accordo raggiunto con il ristorante Madama La Barbera di Viarengo Andrea che sarà ufficialmente il ristorante dell’Enoteca inoltre, con la collaborazione del Comune di San Damiano, si sta definendo la nuova sede in piazza Libertà che sarà il fulcro delle attività.

Il CDA sta lavorando anche a nuovi eventi. Primo fra tutti l’incontro “I profumi del Terre Alfieri Arneis alla scoperta degli aromi di uno dei bianchi più intriganti del Piemonte” a cura dei ricercatori del Centro di ricerca Viticoltura ed Enologia di Asti che si svolgerà sabato 16 dicembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di San Damiano d’Asti in cui verranno esposti alcuni risultati del progetto TESOQUAL, realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino che ha riguardato lo studio del profilo aromatico di importanti vini Piemontesi tra cui l’Arneis delle Terre Alfieri.

Altri eventi in programma saranno a marzo al Castello di Cisterna e a giugno in occasione del Festival La Barbera Incontra.