Giovani attori contro il bullismo a scuola, il 28 novembre ad Asti

Più informazioni su

Lunedì 13 novembre, a partire dalle 10.20, l’Istituto Plana di Torino (piazza Robilant n.5) ospita la rappresentazione teatrale “Bulli e Pupe”, progetto interattivo realizzato dalla Consulta Giovani in collaborazione con la Compagnia 3001 e dedicato agli studenti piemontesi delle scuole superiori.

Condividendo con i ragazzi due tematiche più che mai attuali, il bullismo e l’educazione sentimentale, la Compagnia ha voluto mettere in scena uno spettacolo teatrale in cui i giovani interagiscono e si scambiano di ruolo, per poter riflettere sull’importanza delle relazioni sociali e contrastare efficacemente, e con consapevolezza, il fenomeno del bullismo, che troppo spesso spinge, i più fragili, al silenzio.

Come reagire di fronte a un sopruso? Come costruire rapporti sentimentali con i coetanei? Da questi spunti nascono le rappresentazioni teatrali, organizzate in otto scuole piemontesi, una per provincia, che hanno aderito all’iniziativa.

Dopo la tappa di Torino, si prosegue il 14 novembre a Borgomanero (ITIIS Leonardo Da Vinci); il 27 a Vercelli (Cavour); il 28 ad Asti (Giobert); il 4 dicembre a Verbania (I.I.S. Ferrini Franzosini); il 5 a Bra (Guala) e il 6 a Biella (Avogadro).

Più informazioni su