Confartigianato Asti, attestato e medaglia d’argento al Maestro d’opera e d’esperienza Aldo Pontarelli

Il suo marchio è scolpito sulle porte e sui portoncini di molte case degli astigiani. Un falegname artigiano che ha fatto della lavorazione del legno di qualità la sua vita.

E’ Aldo Pontarelli di Mongardino, che ha ricevuto l’attestato “Maestro d’opera e d’esperienza”, riservato ai soci Anap che abbiano svolto per almeno 25 anni la propria attività nel settore di competenza, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale.

Un  importante riconoscimento mirato a valorizzare e sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai Maestri artigiani, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte ed al contributo offerto nel diffondere – grazie al loro talento – l’affermazione del made in italy, espressione di qualità, competenza e creatività, che tutto il mondo ci invidia.

La figura del maestro artigiano  in quest’ottica, rappresenta una figura centrale, sia come fonte di memoria ed esperienza da trasmettere alle nuove generazioni, sia come cerniera fra la tradizione artigianale e l’innovazione del prodotto, per favorire la ricerca del nuovo e del meglio.

A consegnare il prestigioso riconoscimento composto da una pergamena e di un distintivo, sono stati per conto di Confartigianato Asti e ANAP, il Direttore Giansecondo Bossi e il Funzionario Provinciale ANAP Saverio Fiore.