Camera di Commercio Asti, incontro su opportunità di agevolazione del Piano Nazionale Industria 4.0

Più informazioni su

Martedì 5 dicembre prossimo, presso la sede della Camera di Commercio di Asti, avrà luogo l’incontro sulle opportunità di agevolazione offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0, organizzato dalla Camera di Commercio di Asti e da Unioncamere Piemonte, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico – Sportello Piemonte Valle d’Aosta e la Regione Piemonte e l’Agenzia delle Entrate.

Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale, investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese: digitalizzazione dei processi produttivi, valorizzazione della produttività dei lavoratori, formazione di competenze adeguate, sviluppo di nuovi prodotti e processi. Un’opportunità per le PMI manifatturiere che, grazie a queste soluzioni, possono ottimizzare i tempi di produzione, ridurre il consumo di energia e materie prime, migliorare la qualità di prodotti e servizi, in una parola, aumentare la competitività.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire una panoramica sulle agevolazioni nazionali offerte dal Piano nazionale e sarà anche occasione per la presentazione del Bando camerale per la concessione di voucher a sostegno di iniziative di consulenza e formazione sempre in relazione alle tecnologie individuate dal piano nazionale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 04 dicembre 2017 sul sito: http://piemontedesk.pie.camcom.it/iniziative/Industria4.0_AT

Più informazioni su