Barbera Kiss al Bagna Cauda Day: il bacio di mezzanotte tra vino e aglio

Appuntamento con il Barbera Kiss venerdì 24 e sabato 25 novembre, il flash mob dedicato al bacio di mezzanotte che tutti i bagnacaudisti si scambieranno in piazza Medici ad Asti al termine delle serate conviviali.

L’iniziativa si avvale della  collaborazione del Consorzio della Barbera d’Asti e dei Vini del Monferrato.
Allo scoccare della mezzanotte di venerdì e di sabato i partecipanti potranno scambiarsi il “pericoloso” bacio all’aglio sia nella location di piazza Medici ad Asti che nei ristoranti e nei locali che aderiscono in tutto il mondo al Bagna Cauda Day.

Nel castello di Casale Monferrato è previsto in contemporanea il “Bacio a corte”.

Un gesto affettuoso e globale suggellerà la festa grazie anche al vin brulé offerto dal Consorzio.

“Siamo lieti – commenta Filippo Mobrici, che ne è il presidente – di rinnovare la nostra partecipazione al BagnaCauda Day, evento nato per riproporre uno dei piatti tipici della nostra zona, così come tipica è la Barbera d’Asti.  Nella bagna cauda si possono infatti ritrovare le caratteristiche che rendono grande il nostro vino: l’esistenza di un rapporto storico con il territorio e la chiara localizzazione geografica sono infatti i tratti tipici della Barbera d’Asti, sposa ideale di questo piatto fortemente monferrino. Invitiamo dunque gli appassionati di “bagna” e di Barbera d’Asti a fare visita non soltanto alla nostra città, ma anche a prenotarsi nei tanti ristoranti che hanno aderito all’iniziativa”.

Per informazioni e per seguire il Bagna Cauda Day passo passo: Facebook/Bagna-Cauda-Day; Twitter: @bagnacaudaday; Instagram: @bagnacaudaday (leggi QUI per informazioni sul contest fotografico); Hashtag: #bagnacaudaday #bagnacaudaday2017 #siamotuttinellabagna #baciamisubito #barberadasti #barberakiss