Asti, Giornata per la sicurezza a scuola. Convegno con la partecipazione della Polizia di Stato

Nell’ambito delle iniziative volte a diffondere la cultura della sicurezza ai giovani, oggi 22 novembre 2017, ad Asti, in P.za San Secondo, il Comune di Asti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Asti, in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole, ha programmato una mattinata di riflessione sulla sicurezza “…a 360°”, coinvolgendo le scuole secondarie di secondo grado. E proprio ai ragazzi che, nel corso del 2017, compiono i diciotto anni di età, la Città di Asti ha offerto una copia della Costituzione Italiana ed un annullo filatelico in occasione del loro battesimo civico.

Per l’occasione la Polizia di Stato ha presenziato alla manifestazione sia con personale della Questura che delle Specialità: la Sezione Polizia Stradale e la Polizia Postale e delle Comunicazione. L’occasione di incontro è diretta ad illustrare ai giovani i vari aspetti del lavoro e fornire preziosi consigli sia in tema di sicurezza stradale, che di sicurezza e uso consapevole degli strumenti informatici, con particolar riguardo ai social.

Inoltre, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Asti prenderà parte, in qualità di relatore, a un convegno, promosso dall’Ufficio Scolastico di Asti, in collaborazione con la Rete per la sicurezza nelle scuole della Provincia di Asti, il Comune di Costigliole d’Asti, e gli Istituti Comprensivi di Costigliole e Villanova di Asti. Il convegno prenderà il via alle ore 14.00, nel salone del Castello di Costigliole d’Asti, ed avrà per titolo “Responsabilità durante le uscite e i viaggi di istruzione: il vettore, i comportamenti in situazione (hotel, strutture, visite etc)”.