Asti, corsi di nuoto gratuiti per le classi prime della scuola primaria

Finora hanno aderito oltre 250 alunni delle classi prime delle scuole Bottego, Buonarroti, Ferraris, Laiolo, Oberdan e Savio ai corsi di nuoto gratuiti proposti del Comune di Asti.

“Consapevoli dei molti benefici – afferma l’Assessore allo Sport Mario Bovino – il Comune di Asti ripropone un corso di nuoto gratuito, in otto lezioni, rivolto alle classi prime della scuola primaria. Questo progetto rientra tra gli obiettivi che questa amministrazione comunale si è posta, quella di investire risorse finanziarie, ritenendo l’attività motoria parte fondamentale della salute e del benessere della persona, fin dall’inizio della scuola primaria”.

I costi delle quote di frequenza per ogni alunno e di trasporto delle classi sono a carico rispettivamente dell’Assessorato allo Sport e dell’Assessorato all’Istruzione della Città.

“E’ un impegno considerevole, dichiara il sindaco Maurizio Rasero, che oltre a offrire una opportunità a una fascia molto ampia di ragazzi, fa conoscere un impianto di cui andare fieri, e con professionalità di ottimo livello”.

I corsi, a cura di istruttori qualificati, si svolgeranno nella piscina comunale di via Gerbi, e prevedono la suddivisione in gruppi, di otto-dieci allievi, in base alle capacità individuali.