Asti, carabinieri e polizia irrompono in un festino a base di droga: arrestato un giovane

Nella notte tra martedì e mercoledì, le Volanti della Questura di Asti sono intervenute in via Padre Angelo Graziano, a seguito di una segnalazione anonima, che denunciava il presunto svolgimento di un festino a base di droga a casa di un giovane astigiano.

Le Volanti, unitamente alla Radiomobile dei Carabinieri, per avere effettivo riscontro a quanto segnalato, si recavano presso l’abitazione del giovane, un italiano di 31 anni circa, ove, a seguito di perquisizione, venivano rinvenuti, ben occultati in diverse parti della casa, 81 gr. di cocaina, 16 gr. di hashish, 280 euro in contanti, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e un block notes con un elenco di iniziali, cifre in denaro e date di scadenza.

Il giovane, già noto a questi uffici per reati attinenti gli stupefacenti ed arrestato dalla locale Squadra Mobile, sempre per il medesimo reato, nel fine settimana, era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari ed ospitava in casa una ragazza italiana, risultata essere poi la sua convivente.

Espletate le formalità di rito presso la caserma dei Carabinieri, il giovane italiano, su disposizione dell’A.G., è stato arrestato e tradotto presso la Casa di Reclusione di Asti.