Asti, Angela Quaglia interpella il sindaco sull’illuminazione pubblica

E’ ancora l’illuminazione pubblica ad essere al centro del dibattito politico astigiano. Ed è ancora Angela Quaglia a farsi portavoce di malumori e critiche provenienti da parte dell’opinione pubblica.

In un’interpellanza indirizzata al sindaco Maurizio Rasero la consigliera comunale del gruppo cambiAMO Asti afferma che “il nuovo sistema di illuminazione con lampade a Led ha sortito risultati insufficienti sotto il profilo della luminosità delle aree pubbliche”.

Al centro delle preoccupazioni soprattutto il piazzale di Via Madre Teresa di Calcutta, su cui si affacciano numerose abitazioni e che viene normalmente utilizzato come parcheggio. “Il piazzale si presenta buio – si legge nel testo dell’interpellanza – a tal punto da richiedere l’utilizzo di una pila per accedere alle abitazioni mediante le apposite scale di accesso, a causa del fatto che l’illuminazione sulla via non riesce a proiettare sufficiente luminosità anche sul piazzale stesso”.

In modo particolare Quaglia chiede se “con il prossimo bilancio si possa stanziare la cifra necessaria a dotare il piazzale di un punto luce aggiuntivo al fine di migliorare la sicurezza e la vivibilità della zona”.