Applausi ad Alba per la “La Stockemoise” di Arlon

Più informazioni su

Sabato 28 ottobre, la città di Alba ha ospitato l’Orchestra “La Stockemoise” di Arlon, che ha tenuto un concerto con l’istituto musicale di Alba e Canale, nell’ambito degli eventi programmati di interscambio culturale tra le due città gemelle.

Il gruppo é stato accolto nella sala consiliare del Palazzo comunale per il saluto di benvenuto da parte dell’Assessore ai gemellaggi, Anna Chiara Cavallotto, unitamente ad alcuni membri del comitato di gemellaggio ed al presidente Pasquale Grasso, successivamente, prima del concerto, é stata offerta loro una cena a buffet preparata dagli allievi della scuola di Arte Bianca di Neive.

Alle ore 21, nella chiesa di San Giuseppe, ha avuto luogo il concerto, con tre brani eseguiti dall’orchestra da camera degli istituti di Alba e Canale, otto brani suonati dall’orchestra La Stockemoise di Arlon e, in chiusura, due brani a orchestre riunite.

Il concerto ha suscitato grande apprezzamento dal folto pubblico presente.

Domenica 29 ottobre, La Stockemoise di Arlon ha animato la messa nella chiesa di San Giovanni, suonando cinque brani di musica sacra e, al termine della messa, si sono esibiti congiuntamente due trombettisti, l’arlonese Johan Cristina e l’albese Tiziano Sandri, accompagnati dall’organista Gabriele Studer.

Dopo il messa, gli studenti dell’Arte Bianca di Neive hanno nuovamente predisposto un ricco buffet per gli ospiti e gli accompagnatori, ricevendo molti gesti di stima e riconoscimento per l’elevata qualità dei prodotti e l’esemplare professionalità nel servizio.

A conclusione del soggiorno albese, i musicisti della Stockemoise e gli accompagnatori hanno apprezzato con entusiasmo il tour organizzato per loro nelle Langhe, la visita al torronificio Sebaste, alla cantina Terre da Vino e alla distilleria Montanaro.

Più informazioni su