“Anziani si, ma svegli!”, ADA in scena per contrastare le truffe agli anziani

Più informazioni su

L’Associazione per i Diritti degli anziani di Asti, con il patrocinio della Città di Asti, invita alla rappresentazione teatrale “Anziani sì, ma svegli!”, che avrà luogo venerdì 10 novembre 2017 alle 16, presso l’ex sala Consigliare del Comune di Asti, in Piazza San Secondo.

Lo spettacolo, messo in scena dai volontari del gruppo di teatro dell’A.D.A, è tratto da “Io non abbocco. Storie di anziani e truffatori” (ed. Gruppo Abele), il libro di Vincenzo Tancredi, sovrintendente della polizia di Torino, che raccoglie l’esperienza diretta dell’autore nel mondo dei raggiri ai danni degli anziani. L’iniziativa ha infatti l’obiettivo di aiutare gli anziani a riconoscere i sempre più diffusi tentativi di truffe e fornire loro indicazioni utili sui comportamenti idonei da tenere.

Parteciperanno al dibattito sul tema: l’autore Vincenzo Tancredi; Maurizio Rasero, Sindaco di Asti; Mariangela Cotto, Assessore delle Politiche Sociali del Comune di Asti; rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Divisione Anticrimine della Questura di Asti e della Polizia Municipale di Asti. Modera Enrica Coppo, Presidente Associazione A.D.A. di Asti.

L’ingresso è libero. Tutti sono invitati.
Per informazioni: adaasti@micso.net

Più informazioni su