Alba: torna la “Piazzetta della solidarietà”, venerdì 8 dicembre in piazza Risorgimento e via Cavour

Il tradizionale mercatino di Natale di Alba sarà allestito venerdì 8 dicembre, in piazza Risorgimento e via Cavour, anche quest’anno, dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
“La Piazzetta della Solidarietà” è un’iniziativa realizzata dalla Consulta del Volontariato del Comune di Alba con il Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” per diffondere la cultura del dono, dare visibilità alla solidarietà locale e promuovere il quotidiano impegno delle tante persone che in questi anni di difficoltà, con gratuità, responsabilità e solidarietà, si sono adoperate per i bisognosi e per il bene comune.
In caso di maltempo le bancarelle saranno allestite sotto i portici della piazza e di via Cavour.

Oltre trenta le associazioni che hanno aderito all’iniziativa che anche quest’anno vede la collaborazione del Borgo di San Lorenzo con le “Notti della Natività” e del “Mercato della Terra” di Alba.
Venerdì 8 dicembre, i visitatori potranno conoscere le seguenti associazioni e i gruppi:

Gruppo Parrocchiale Missionario di Macellai – Emergency – Il Campo – Gruppo Semplicemente Solidarietà – Associazione Volontariato Cottolenghino – Cooperativa Sociale Progetto Emmaus – Ampelos – Cooperativa INSIEME – Centro Missionario Diocesano – Associazione Insieme per l’India – SMILE onlus per la Bielorussia – ALEC Gianfranco Alessandria – Associazione Lucio Grillo – Associazione Comunità l’Accoglienza – Gruppo Incontro della Parrocchia di Vaccheria – ACAT Alba Langhe e Roero – Associazione Cani Rubini – ANPA Alba Langhe e Roero – Unicef – Operazione Mato Grosso –Associazione di Volontariato HAPPY DOG – LILT – La Schola Coro Giovanile – Amnesty International Alba-Bra – Ho Cura onlus – Associazione Ludica – Associazione Dynamo Camp onlus – Emporio della Solidarietà “Madre Teresa di Calcutta” – Associazione Presenza Amica – Associazione Kairune – Associazione Strani Vari – Associazione Proteggere Insieme e Centro Culturale San Giuseppe – Associazione I.S.A. Iniziative Solidali Albese onlus.

Ulteriori informazioni:Comune di Alba – Servizi Sociali/Consulta Comunale del Volontariato: tel. 0173 292357 consultavolontariato@comune.alba.cn.it
Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale”: tel. 0173 366901 alba@csvsocsolidale.it