Alba, sabato commemorazione per le vittime dell’alluvione del 1994

Sabato 4 novembre alle 17.30 il Comune di Alba in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile commemora le vittime dell’alluvione del 1994.

La celebrazione inizierà con un momento di ricordo sotto i portici del Palazzo comunale in piazza Risorgimento. Poi, il corteo si dirigerà verso via Cavour e corso Torino per arrivare fino al vecchio ponte sul Tanaro dove sarà lanciata una corona di fiori sul fiume.

Saranno ricordate così le vittime del 5 e 6 novembre del 1994 quando Alba fu travolta dai fiumi Tanaro e Talloria con morti ed ingenti danni al territorio. In quella tragedia persero la vita Caterina Giobergia e Felicita Bongiovanni morte all’interno della casa di riposo Ottolenghi, Maria Magliano Sobrino e il nipotino Riccardo Sobrino travolti dall’acqua in via Piera Cillario, i coniugi Daniele Vola e Daniela Mascarello sommersi presso la ditta Aimeri, Emiliano Rossano di Macellai travolto dalla piena del Tanaro nella zona del ponte nuovo della tangenziale di Alba, i coniugi Carmine Iannone e Maria Di Paola di Nichelino morti per l’alluvione sulla tangenziale di Alba.