Alba: “Passeggiate Guidate Movimento, Paesaggio, Cultura”

Più informazioni su

Il Settore Anziani del Comune di Alba in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Pianeta” e nell’ambito del progetto dell’Asl CN2, “Argento Attivo: vivere bene oltre i Sessanta” che promuove la salute e il benessere psico-sociale degli anziani, organizza le “Passeggiate Guidate Movimento, Paesaggio, Cultura”.

La prima passeggiata “Madonna dei Boschi” è prevista per martedì 28 novembre. Si parte alle ore 8.15 da piazza Sarti, di fronte Hotel “I Castelli”, in auto si arriva fino a frazione Reala di Corneliano d’Alba da dove si parte per la passeggiata tutti insieme fino alla chiesa Madonna dei Boschi di Vezza d’Alba. Il percorso è relativamente impegnativo. Il rientro in piazza Medford è previsto per le ore 11.45-12.00.

La seconda passeggiata “Lago delle Ginestre” è in programma per lunedì 4 dicembre. Partenza alle ore 8.15 da piazza Sarti, di fronte Hotel “I Castelli”, in auto si arriva fino a Sommariva Perno. Da qui si parte a piedi verso il lago delle Ginestre, all’interno del Parco Forestale del Roero. Il percorso è facile. Il rientro in piazza Medford è previsto per le ore 11.45-12.00.

Per ciascuna passeggiata sono previsti 20 partecipanti.

Ulteriori informazioni e prenotazione obbligatoria: Ufficio Anziani Comune di Alba: tel. 0173 292272

Più informazioni su