A Mombaruzzo sabato 18 novembre un concerto Jazz con Paola Venturini e Achille Succi Duo

Un concerto elegante e particolare che vede alcuni dei migliori standard jazz e brani d’ autore rivisitati per voce, basso e sax.
L’ idea nasce dalla polistrumentista grossetana Paola Venturini che porta in scena il suo “Bass&Voice Solo” dal 2000 tra i più importanti contesti jazz ed eventi di spicco come Roma Jazz Festival, Siena Jazz, il Midem di Cannes, Eurobassday, Sanremo, Music Italy Show.
Dopo grandi collaborazioni decide di condividere questa esperienza con il noto sassofonista Achille Succi, jazzista conosciuto e richiesto nei migliori Festival jazz, con all’ attivo moltissimi dischi e produzioni, docente nei Conservatorio di Cagliari e di Bologna ai Seminari di Siena Jazz Universit.
Achille Succi è conosciuto anche per la sua collaborazione con Vinicio Capossela con cui lavora in vari progetti live e discografici.
I due artisti eseguono un repertorio vario, rivisitando brani jazz, da Charlie Haden a Harry Warren, Erroll Garner, Jimmy Mc Hugh, passando per “When i Fall in Love” e la versione italiana di “Manha de Carnaval” in questa particolare chiave voce, basso e sassofoni arrivando fino alla canzone d’ autore nelle esecuzioni “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, “Quando Quando” di Tony Renis ed “Estate” di Bruno Martino.
A valorizzare ancor di più il progetto saranno le singolari introduzioni per basso solista di Paola Venturini nota in Italia e all’ estero come virtuosa del basso elettrico.
Dopo il concerto un aperitivo offerto dall’azienda vitivinicola VINI PIANA di Casalotto di Mombaruzzo, presso Casa Visconti in via Roma 28 Mombaruzzo.
Appuntamento sabato 18 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro della “Società” – via Sottorocca a Mombaruzzo (AT).