A Cocconato associazioni insieme per una serata all’insegna di bagna cauda e vino novello

Più informazioni su

La bagna cauda e il vino novello sono stati i protagonisti, sabato 11 novembre, di una serata all’insegna della convivialità.

La serata, che si è svolta nel salone comunale del Cortile del Collegio, è stata organizzata dalla Pro Loco, dal Comitato Gemellaggio e dall’Avis che per la prima volta si sono unite con spirito collaborativo per la realizzazione di un evento.

I 140 commensali hanno gustato a volontà la tradizionale bagna cauda accompagnata da una variopinta selezione di verdura cotta e cruda, i raviolini in brodo, un sontuoso bollito misto con salsa verde e per finire dolce e caffè. Ad accompagnare tanto cibo non è mancato il buon vino dei nostri produttori locali.

“E’ importante sottolineare che una serata così ben riuscita è il frutto di una collaborazione voluta dalla Pro Loco insieme al Comitato Gemellaggio e all’Avis, associazioni che da anni operano nella comunità cocconatese – ha commentato la sindaca di Cocconato Monica Marello – Creare sinergia significa partecipare, condividere , appassionarsi al bene comune che è quello di vedere la propria comunità crescere nella convivenza civile. E’ doveroso pertanto ringraziare tutti i volontari Comitato Gemellaggio, Avis, la Pro loco con i suoi giovani aiutanti, che si sono prestati, ognuno per la propria parte, alla riuscita della bellissima serata”.

Più informazioni su