Tutto pronto per la 44a Sagra del Cardo Gobbo, della Barbera e della Friciula di Incisa Scapaccino

Più informazioni su

Da Venerdì 20 a Domenica 22 Ottobre 2017 si svolgerà ad Incisa Scapaccino la “44^ Sagra del Cardo Gobbo, della Barbera e della Friciula” organizzato da Pro Loco e Comune di Incisa Scapaccino.

Un appuntamento ricco di eventi enogastromonici, ma anche culturali.

Si inizia Venerdì 20 alle ore 21.00 con il “Concerto di musica classica” dei maestri Fiorella Soave e Daniele Ligios, che si esibiranno presso la Chiesa del Carmine a Borgo Villa un repertorio di brani di musica classica per flauto e chitarra. Ingresso gratuito.

Sabato 21 alle ore 17.00 presso il teatrino comunale Laboratorio del gusto “Parluma e tastuma” con bagna cauda, Cardo Gobbo di Nizza Monferrato e Barbera a cura della Condotta Slow Food “Tullio Mussa”.  Alle 20.00 è in programma una serata enogastronomica con antipasti, polenta con: cinghiale, gorgonzola e salsiccia, agnolotti al ragù, dolce e caffè. Musica di Gianluca Gai e Carla Rota.

Domenica 22 Ottobre in Piazza Ferraro alle 10.00 “Apertura della stagione del Gobbo” con l’estrazione in campo del primo Cardo, con la partecipazione di Piero Sardo Presidente Fondazione Slow Food per la Biodiversità e Filippo Mobrici Presidente Consorzio Barbera d’Asti e del Monferrato.
Durante tutta la giornata ci sarà il mercato di prodotti enogastronomici, voli panoramici in elicottero e visite guidate a Borgo Villa a cura del Gruppo Storico Incisa 1514 con prenotazione presso Ufficio Turistico e navetta gratuita.

Alle ore 11.00 S. Messa presso la Chiesa di S. Antonio a seguire anteprima dell’esibizione degli Sbandieratori del Comitato Palio di Nizza Monferrato.
Alle 12.30 Pranzo con Menù a base di Cardo. Menù fisso € 22,00 con bagna cauda, sformato di cardi, vol-au-vent di cardi e prosciutto, cardo fritto, pappardelle al cardo, lonza di latte con cardi gratinati, dolce e caffè. Possibilità di scelta di singoli piatti e alternative.

Dalle ore 15.20 esibizioni in piazza degli Sbandieratori di Nizza, degli allievi della Scuola di ballo Artedanza Rox e delle giovani atlete di ginnastica artistica della A.S.D. Artistica 2000.
Alle 16.00 distribuzione dell Bagna cauda e della tradizionale Friciula di Incisa

Prenotazioni ai numeri 349 1003007 oppure 0141 74040

Più informazioni su