“Seminare il futuro”: ad Albugnano la 12a edizione della semina collettiva

Giunge alla 12a edizione la semina collettiva che si svolge contemporaneamente in diversi paesi del mondo coinvolgendo centinaia di aziende agricole e migliaia di cittadini.

Obiettivo: sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità per un’agricoltura libera.

Per la provincia di Asti il referente di “Seminare il Futuro!” è la Cooperativa di Consumo Della Rava e Della Fava
gemellata con la Coop. agricola Terra e Gente di Albugnano.

“L’evento è un’occasione festosa, per grandi e piccini, curiosi e appassionati del mondo bio, che offre l’opportunità di compiere un gesto nello stesso tempo simbolico e concreto, che unisce il cuore di ciascuno alla terra – affermano gli organizzatori astigiani del progetto – I semi biologici e biodinamici utilizzati nell’iniziativa provengono da un processo di selezione che rinuncia all’uso degli ibridi e alla manipolazione genetica. La semina potrà successivamente essere seguita dai partecipanti: ciascuno potrà tornare presso l’azienda agricola e sul campo contraddistinto dallo striscione firmato potrà osservare la crescita dei cereali seminati, sino al momento della trebbiatura”.

La semina avverrà ad Albugnano presso la Cooperativa agricola Terra e Gente.

E’ necessario telefonare per prenotare allo 011 992 0841 e registrarsi on line sul sito www.seminareilfuturo.it
www.terraegente.it – www.ravafava.it

E’ inoltre possibile prenotare il pranzo al costo di 15 euro.