Sabato e domenica ad Alba Concerto e Messa con l’orchestra Stockemoise di Arlon

Più informazioni su

L’orchestra Stockemoise di Arlon si esibirà in concerto ad Alba sabato 28 ottobre, alle ore 21, nella Chiesa di San Giuseppe.

L’orchestra belga riunisce musicisti di tutte le età in un progetto didattico ed artistico iniziato nel 1908.

Il concerto, a ingresso libero, è stato organizzato dal Comitato di Gemellaggio Alba-Arlon in collaborazione con l’orchestra dell’Istituto Musicale di Alba e di Canale diretta da Nicola Davico, che affiancherà la Stockemoise Royale Harmonie eseguendo brani di Beethoven, Brahms e Elgar.

L’orchestra di Arlon, diretta dal 2014 dal trombettista Johan Cristina, aprirà il concerto in onore all’Italia con l’inno di Mameli. Il programma proseguirà con: Brabançonne (François Van Campenhout Arr: Alain Crepin); Go ahead, and smile (Ramain Zante); Boccacio (Fr. Suppe Arr: K. Veenendaal); Nessun dorma (G. Puccini Arr: Robert Van Beringen); Theme from «Shindler’s list » (John Williams Arr: Calvin Custer) Solo Violon: Valentine Lambert; Air D’automne (Alain Crepin); Eddy Mitchel (P.Papadiamandis-L.Martine JR Arr Pär Frederiksson).
Chiuderanno il concerto le due orchestre riunite con un omaggio a Ennio Morricone e con l’esecuzione dello Friendship’s hymn.

Prima del concerto, alle ore 18, la delegazione della città gemella verrà salutata a palazzo comunale dal Sindaco di Alba Maurizio Marello e dall’Assessore al Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto.

Domenica 29 ottobre, alle ore 11:15, l’orchestra Stockemoise accompagnerà con musiche sacre la Messa nella chiesa di San Giovanni.
L’organista albese Gabriele Studer accompagnerà due trombettisti, uno italiano, uno belga in un brano conclusivo.
La delegazione di Arlon coglierà l’occasione per visitare la città di Alba e la città di Torino prima di fare ritorno in Belgio.

Più informazioni su