Lettere al direttore

Radioterapia al Cardinal Massaia di Asti: servizio di trasporto per i degenti della Valle Belbo

Riceviamo e pubblichiamo.

Apprendiamo con soddisfazione che la Asl CN2 ha attivato il servizio di assistenza e trasporto per svolgere gli interventi di radioterapia e dialisi presso l’ospedale di Asti per i degenti della Valle Belbo.

La necessità di un tale servizio parte da un’intuizione del M5S di Alba che ha portato avanti il lavoro a stretto contatto con il Deputato Paolo Nicolò Romano che ha sollecitato in più occasioni l’urgenza del ripristino della galleria del Ghersi vista anche l’importanza di poter alleviare le sofferenze di chi deve essere sottoposto a questo tipo di cure Rendere concreta questa intuizione e metterla in opera consentirà ad un territorio vasto e dotato di collegamenti stradali spesso secondari di avere un servizio di grande utilità per tutti i degenti.

Molti di questi, ricordiamolo, erano indirizzati su Cuneo. Con questo servizio si accorceranno i tempi di viaggio e migliorerà il livello delle cure. Il nostro consigliere albese Martinetti si dice fiducioso che il medesimo servizio possa essere messo in pista anche su Alba e territori limitrofi, come a suo tempo promesso dai vertici.

Paolo Nicolò Romano Deputato M5S
Ivano Martinetti capogruppo consiliare M5S Alba