Mario Mortara coordinatore cittadino del Pd di Asti con l’81% dei voti

Più informazioni su

Mario Mortara, 57 anni, funzionario di banca, di area renziana, è il nuovo Coordinatore del circolo cittadino del Partito Democratico di Asti ottenendo 126 voti contro i 29 del contendente Andrea Giarrizzo, che da poco ha compiuto 22 anni.
Il neo coordinatore cittadino da tempo è un militante del Partito Democratico, ma non ha mai ricoperto incarichi amministrativi: rappresenta quindi un importante segnale di svolta e novità nella vita politica cittadina.

Mario Mortara ha annunciato l’intento di coinvolgere tutti nel rilancio del Partito, anche coloro che non si riconoscono nel suo programma, come il “competitor” Andrea Giarrizzo.
“Voglio creare un gruppo di lavoro in cui tutti possano apportare nuove idee, cercando di riavvicinare il centro sinistra astigiano ai cittadini, agli operai, ai più bisognosi” – dice Mario Mortara.
Grande affluenza al Congresso da parte dei tesserati al Partito Democratico: sabato pomeriggio si sono presentati nella sede di Piazza Statuto n.1 più del 60% degli iscritti aventi diritto al voto. L’elevata partecipazione dimostra interesse nelle proposte dei nuovi organi politici.

Mercoledì prossimo il Dr. Pino Goria diventerà ufficialmente segretario provinciale del Partito Democratico: Goria è un volto noto e un protagonista indiscusso della politica di centro-sinistra astigiana: già presidente della Provincia, Segretario Generale del Comune di Asti e in passato sindaco di Tigliole. La sua candidatura unica e unitaria (il neo Segretario del PD non ha sfidanti) è un altro segnale della volontà di tutte le anime del Partito Democratico di rinnovamento, necessario dopo aver mancato l’obiettivo alle ultime elezioni.

Più informazioni su