La partecipazione al Palio di Costigliole in una mostra fotografica targata Lions

Il Lions Club di Costigliole d’Asti parteciperà quest’anno alla IV edizione di “scatti d’autore” manifestazione promossa dal Comune e da “Costigliole cultura” presso il castello Asinari dal 28 ottobre 2017 al 6 gennaio 2018 (leggi QUI).

Il sodalizio ha deciso in quest’occasione di celebrare i 50 anni della più importante manifestazione astigiana: il palio.
Il comune di Costigliole vi ha partecipato fino alla metà degli anni ottanta con lealtà ed onore e l’intento è quello di recuperare nella memoria collettiva i più bei momenti del corteo storico sottolineando lo spirito di aggregazione e la salvaguardia delle tradizioni insite nell’evento stesso da oltre sette secoli.

“….e dopo 50 anni a Costigliole è ancora Palio” sarà una mostra di costumi del corteo storico realizzata grazie alla collaborazione della sartoria teatrale DV Costumi di Mongardino.
In occasione dell’inaugurazione dell’evento, vista la continua collaborazione del Lion Club con la confraternita di San Gerolamo, presso il museo di “Arte Sacra” in via don Renato Cellino, sabato 28 ottobre alle ore 17 sarà esposto il Palio vinto nell’anno del Signore 1785 e si potrà effettuare la visita guidata del museo.

L’iniziativa continuerà poi alle 18 al castello con l’inaugurazione della IV edizione di “scatti d’autore”. La mostra sarà aperta ogni sabato dalle 16 alle 18 e ogni domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Per informazione sull’ evento “…e dopo 50 anni a Costigliole è ancora Palio” è possibile contattare Mauro Imbrenda 383051910.