Il PD astigiano festeggia i dieci anni del partito

Il 14 ottobre 2007 nasceva il Partito Democratico, a distanza di 10 anni sabato 14 ottobre 2017 si è festeggiato il Compleanno nella sede Provinciale e Cittadina in Piazza Statuto nel cuore di Asti.

Già presenti allora al suo nascere anche la presidente Maria Ferlisi e la consigliera regionale Angela Motta sostenitrici del neonato Partito Democratico che hanno brindato insieme a iscritti e simpatizzanti ricordando l’evento.

Carlo Gentile, Coordinatore cittadino uscente ha testimoniato la sua partecipazione alla fondazione del nuovo partito.
“Quel giorno io ero tra i delegati – ricorda l’avvocato astigiano con una certa emozione – diverse voci mettevano in dubbio la durata del progetto “non ce la faremo a superare il secondo anno” dicevano in molti. A distanza di dieci anni eccoci ancora qui”.

Maria Ferlisi, Presidente uscente del Consiglio Comunale e oggi presidente del Coordinamento Cittadino puntualizza: “Se qualcuno dice che il PD è un progetto incompiuto rispondiamo che la società è sempre in divenire, e per sua natura incompiuta. Dieci anni fa il Mondo era diverso da oggi, ma noi cercheremo di ripensare in chiave nuova le sfide del futuro”.

Nel frattempo il prossimo week-end si svolgerà il Congresso dal quale usciranno i nomi degli organi Cittadini ai quali verrà delegata la gestione politica del Partito.