Il Pd astigiano cambia volto: Mortara coordinatore cittadino e Goria segretario

Più informazioni su

Rinnovo dei vertici per il Pd cittadino.

Dopo la sconfitta elettorale, dove il partito che aveva espresso l’Amministrazione uscente non è riuscito ad arrivare al ballottaggio per un pugno di voti, la segreteria cittadina intende voltare pagina.

E’ stato eletto infatti il nuovo coordinatore astigiano: Mario Mortara, 57 anni, funzionario di banca, di area renziana, a larghissima maggioranza si è imposto su Andrea Giarrizzo, esponente invece della minoranza orlandiana.

Per il neo coordinatore da subito il compito di rimettere insieme le diverse anime del partito, che anche in virtù dei diversi fatti politici nazionali sembrano sempre più distanti. Per questo Mortara fin da subito ha chiesto un impegno comune di tutti verso le tematiche più affini alla centrosinistra come il lavoro ed il sociale”.

Altro segnale unitario è arrivato dall’elezione di Pino Goria, segretario comunale uscente di Asti, che è invece espressione di una candidatura unica, anche qui con lo scopo di cercare quella strada di coesione all’interno del maggiore partito del centrosinistra

 

Più informazioni su