Ian Mc Ewan ha ricevuto il premio Bottari Lattes Grinzane sezione La Quercia, 2017

Venerdì 13 ottobre il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba ha ospitato la lectio magistralis e la premiazione dello scrittore inglese Ian Mc Ewan, premio Bottari Lattes Grinzane sezione La Quercia, 2017.

A consegnare il premio ad uno dei più famosi autori di narrativa contemporanea è stato l’assessore alla Cultura del Comune di Alba Fabio Tripaldi insieme al presidente della Fondazione Bottari Lattes Adolfo Ivaldi.

«Questa è la settima edizione del premio Bottari Lattes Grinzane organizzata in collaborazione con il Comune di Alba – sottolinea Fabio Tripaldi, assessore comunale alla Cultura – ed è stato davvero un grande onore per la nostra città ospitare lo scrittore famoso in tutto il mondo Ian Mc Ewan, per una bellissima lectio magistralis, con il coinvolgimento di numerosissimi studenti così come il premio prevede».

Oggi, sabato 14 ottobre, alle ore 16.30 al Castello di Grinzane Cavour si terrà la cerimonia di premiazione del vincitore della sezione “Il Germoglio” con gli scrittori Gianfranco Calligarich, Laurent Mauvignier, Olivier Rolin e Juan Gabriel Vásquez.
Ospite d’onore Rosario Esposito La Rossa, libraio di Scampia e Melito.

Foto gentile concessione del fotografo del Gruppo Editoriale San Paolo Severino Marcato