Castelnuovo Don Bosco, il 31 ottobre la Marcia e Veglia per le famiglie e per la pace

Il 31 ottobre a Castelnuovo Don Bosco si terrà la “Marcia e Veglia per le famiglie e per la pace” che concluderà le celebrazioni legate agli Anniversari della nascita e della morte di San Domenico Savio.
Un particolare ricordo verrà a Lui dedicato sia nella sosta presso la Parrocchia di Sant’Andrea in Castelnuovo don Bosco, dove il Santo ricevette la Prima Comunione e la Cresima, sia durante la sosta alla casetta di Morialdo dove “Minot” visse per quasi 10 anni.
Promotori dell’iniziativa la Basilica Don Bosco, la Parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Castelnuovo don Bosco, i Salesiani Cooperatori di Castelnuovo-Colle don Bosco, il Comune di Castelnuovo don Bosco e l’Associazione La Cabalesta.
La Marcia partirà dalla abbazia di Vezzolano nel Comune di Albugnano alle ore 17,15 e la prima tappa la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Castelnuovo Don Bosco dove saranno ricordati oltre a San Domenico Savio anche gli altri Santi castelnovesi e saranno rinnovati dai partecipanti gli impegni battesimali. A seguire “un panino ristoratore in amicizia”.

La Seconda tappa la casa di San Domenico Savio sarà in Frazione Morialdo.
L’Arrivo al Colle Don Bosco dove è programmata la Veglia è previsto alle ore 21,00 alla quale seguirà un Santa Messa alle ore 21,30 celebrante Don Enrico Stasi, Ispettore dei Salesiani del Piemonte e della Valle d’Aosta.
Chi vorrà, potrà partecipare anche solo alle celebrazioni presso Sant’Andrea e presso il Colle o inserirsi nella Marcia da Sant’Andrea o da un qualsiasi punto sulla strada del Papa che collega Castelnuovo a Colle don Bosco.
Ai partecipanti si consiglia di indossare scarpe adeguate, una giacca a vento o un K-way per riparasi dal fresco serale, un ombrello per eventuale pioggia e una torcia elettrica sufficiente ad illuminare il sentiero (specie nel tratto Abbazia di Vezzolano – Sant’Andrea).
E’ disponibile un servizio navetta da Colle Don Bosco a Vezzolano con partenza alle ore 16,30.
In caso di cattivo tempo il ritrovo sarà spostato alle ore 19,00 presso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Castelnuovo don Bosco.