Asti, presto attivo un autovelox fisso sulla strada provinciale in frazione Casa Coppi

Più informazioni su

La Provincia di Asti, nei prossimi giorni, attiverà, una nuova postazione di controllo della velocità istantanea sulla SP 457 al K 33+550 direzione Asti.

Si tratta del tratto di strada che anticipa la Frazione di Asti “Casa Coppi”, zona soggetta a diversi incidenti stradali gravi a causa dell’alta velocità dei mezzi che transitano sul rettilineo che conduce alle porte della Città di Asti. La tratta interessata prevede un limite di velocità di 90 Km/h.

La Provincia ha dato seguito ad una richiesta pressante e legittima da parte dei residenti che lamentano l’eccessiva velocità su questo percorso. Gli apparecchi di rilevazione, monitorando in modo costante la velocità sulle tratte più a rischio, garantiscono il rispetto dei limiti imposti e sanzionano gli automobilisti che non comprendono l’importanza dei limiti stessi imposti a salvaguardia della loro vita e di quella degli utenti della strada. L’intento è quello di informare i cittadini e non di far cassa alle loro spalle, per tale motivo gli uffici provinciali hanno predisposto un’ampia comunicazione preventiva e l’installazione della segnaletica verticale con largo anticipo.

Più informazioni su