Asti: Poste Italiane lancia il nuovo conto BancoPosta con servizi digitali e per l’eCommerce

Più informazioni su

Funzionalità innovative e tradizionali fuse in un unico conto corrente: è questo il pregio del nuovo Conto BancoPosta disponibile in tutti gli uffici postali. L’abbinamento tra innovazione e tradizione rende il nuovo conto ancora più semplice, conveniente, trasparente e facilmente accessibile in modalità multicanale.
Associata gratuitamente al conto c’è la nuova Carta BancoPosta che consente di fare acquisti in Italia e all’estero in oltre 200 Paesi del mondo grazie al circuito Mastercard. La Carta permette inoltre di effettuare pagamenti online in totale sicurezza grazie al servizio Mastercard Secure Code, di acquistare nei negozi anche in modalità contactless e di prelevare contanti in tutti gli uffici postali sul territorio nazionale, negli oltre 7.200 ATM Postamat di cui 24 nel territorio di Asti e provincia e dagli sportelli bancari che espongono il logo Mastercard.

La nuova Carta BancoPosta può essere personalizzata in base alle esigenze del momento con il servizio “Le mie carte”, disponibile da app o dal sito poste.it. È possibile modificare i massimali di prelievo e pagamento, impostare l’area geografica di utilizzo, abilitare o disabilitare i pagamenti online, attivare o disattivare la funzionalità contactless e impostare le categorie merceologiche per gli acquisti online; si può inoltre cambiare il PIN per ricordarlo più facilmente.
Con la nuova Carta BancoPosta, infine, è possibile, in sede di sottoscrizione in ufficio postale o successivamente tramite il sito web donate.mastercard.com, aderire alla Piattaforma di microdonazioni Mastercard Priceless Causes e sostenere il programma “pasti scolastici” del World Food Programme delle Nazioni Unite a supporto dell’infanzia in Africa e nel mondo.

Il nuovo Conto BancoPosta può essere gestito in modalità multicanale oltre che attraverso la rete degli oltre 12mila uffici postali, anche dal proprio PC tramite il sito di Poste Italiane e dallo smartphone o dal tablet grazie all’App BancoPosta che permette di consultare in mobilità il saldo e i movimenti effettuati, disporre trasferimenti di denaro, pagare i bollettini semplicemente inquadrandone il QR code con la fotocamera e ricaricare le Postepay o le SIM dei principali operatori telefonici.
Il nuovo Conto è conveniente: ha un canone mensile di 4 euro che può essere azzerato se, oltre a ricevere un accredito mensile (come per esempio lo stipendio, la pensione o un bonifico di almeno 700 euro) si scelgono tre servizi collegati (per esempio, la domiciliazione delle utenze, una carta di credito e un prestito BancoPosta).
Tutti i titolari delle carte associate al Conto beneficiano del programma di fedeltà Sconti BancoPosta con cui è possibile accumulare tutto l’anno sconti dal 2% al 50% semplicemente utilizzando le carte presso gli oltre 28mila esercizi commerciali convenzionati, sia “fisici” che  online, consultabili tramite l’App Extra Sconti, inserendo direttamente località o posizione oppure il Codice Avviamento Postale: lo sconto verrà accreditato sul Conto non appena raggiunto un minimo di 5 euro (o multipli). I clienti del nuovo conto potranno risparmiare fino a circa 280 euro l’anno utilizzando la carta presso i punti vendita convenzionati nel programma Sconti BancoPosta.

Più informazioni su