Asti, “Lo scrigno delle meraviglie” contro il cyberbullismo: arte e solidarietà in scena domenica al Teatro Alfieri

Reduce dal successo del Piccolo Regio di Torino, lo spettacolo “Lo scrigno delle meraviglie” replica al Teatro Alfieri di Asti.

L’appuntamento è per domenica 15 ottobre alle 16. Saranno presenti l’orchestra A.S.O. (Asti Sistema Orchestra) diretta dal Maestro Fabio Poggi, con la presidente Antonella Pronesti, ideatrice dello spettacolo, Stefano Corona, finalista a “The Voice 2014”, Real Music Institute, OfficinaLS e Il Centro Royal Arabesque.

Un viaggio attraverso i tesori del’arte rappresenta la ricetta magica per “recuperare” un gruppo di giovani studenti “rimandati” per mancanza di stupore. Imbrigliati dalla rete e assuefatti da un mondo virtuale preconfezionato approdano nello spazio fisico del teatro, lo scrigno delle meraviglie. Musica classica e contemporanea, danza recitazione e poesia saranno i protagonisti di uno spettacolo reale che saprà stupire i giovani studenti.

Da Vivaldi ai Queen passando per Morricone, tanti giovani musicisti  e artisti per uno spettacolo unico contro il cyberbullismo.

Il ricavato dello spettacolo sarà infatti devoluto all’associazione di volontariato Mani Colorate

Informazioni e prenotazioni al 3384372337 – 3338357103, teatrosolarte@gmail.com.