Asti, incontro tra Amministrazione e Protezione Civile: più sicurezza e maggiore raccordo

“Desidero puntare a interventi semplici e basilari su situazioni di pericolo che si potrebbero creare”.

Ad affermarlo è l’assessora alle Infrastrutture Stefania Morra al termine dell’incontro svoltosi ieri in Municipio per definire in linea essenziale l’impianto e l’operatività di quanti operano per la sicurezza della collettività.

Intenzione dell’Amministrazione sarà mettere in campo e rilanciare, con progressione, una struttura di Protezione Civile adeguata ai compiti richiesti. Prioritario sarà il controllo e la gestione delle situazioni nei momenti di innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, per fronteggiare situazioni di pericolo e di criticità, come quelle verificatesi un anno fa, nel mese di novembe 2016.  Al proposito sono in programma incontri tecnici, con l’Asp, Azienda di Servizi Pubblici di Asti.

Presenti all’incontro responsabili della Protezione Civile comunale e provinciale e i funzionari dei Settori Lavori pubblici e del Settore Ambiente dell’Amministrazione.

A tutti l’apprezzamento del sindaco per “l’impegno a potenziarne il raccordo interno ed esterno al Comune”.

“Le cronache di tutti i giorni provvedono a non passare sottotono un tema che dovrà sempre più riguardarci, come amministratori e cittadini” ha concluso il primo cittadino.