Asti, inaugurata al Parco Tanaro l’altalena degli Amici di Luca fotogallery

È stata inaugurata al Parco del Lungo Tanaro di Asti l’altalena per bambini in carrozzina acquistata e donata alla città dagli Amici di Luca Gulinelli, che da dieci anni organizzano diverse iniziative in ricordo dell’amico, come il Memorial di calcio a cinque, e non solo.

Presenti all’evento, oltre ai membri dell’Associazione Gli Amici di Luca, presieduta da Alberto Marenco, il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’Assessora Regionale Gianna Pentenero.

Come amministrazione siamo onorati di questa iniziativa. – commenta Rasero – Quando i rappresentanti dell’Associazione Gli Amici di Luca sono venuti nel mio ufficio hanno trovato davanti a loro una persona impressionata dal fatto che venivano ad informarmi di questa iniziativa e non a lamentare qualche problema, come di solito avviene quando qualcuno vuole parlare con l’amministrazione. Il modo più importante per ricordare una persona è proprio fare qualcosa che resta e loro lo hanno fatto mettendo a disposizione dei nostri concittadini meno fortunati la possibilità di divertirsi nel parco più grande della città, che grazie agli Amici di Luca si arricchisce ancora di più.”

Un’iniziativa applaudita anche da Gianna Pentenero, Assessora all’Istruzione della Regione Piemonte, presente all’inaugurazione anche in veste privata, in quanto amica della mamma di Luca Gulinelli, che ha sottolineato come Luca sarebbe stato molto contento di questa bellissima iniziativa.

La nuova altalena rappresenta un primo progetto dell’Associazione, ed è stata possibile grazie al crowdfunding on line, oltre alle donazioni raccolte durante l’ultimo torneo in ricordo di Luca.

Per anni abbiamo sostenuto attività benefiche di altre associazioni – ha spiegato Alberto Marenco – soprattutto in Africa: poi abbiamo deciso di costituire un’associazione tutta nostra che potesse lasciare il segno nella nostra città.”