Asti, grande partecipazione alla serata Lilt 2017

Ha centrato ancora una volta l’obiettivo l’annuale interclub organizzato da undici associazioni di servizio astigiane,con capofila per il 2017 il Lions Club Asti Host, per un finanziamento a favore della LILT di Asti.
A sottolineare la condivisione di questa consueta iniziativa per la ricerca oncologica erano presenti il Vescovo Monsignor Francesco Ravinale, il sindaco Maurizio Rasero con l’assessore Mariangela Cotto e il Presidente dell’Ordine dei Medici Astigiani Claudio Lucia.
A far gli onori di casa, a nome di Amitiè sans frontieres, Rotary, Lions Alfieri, Lions Villanova, Panathlon, Inner Wheel, Soroptimist, Zonta, Rotaract e Leo, è stato il Presidente del Lions Club Asti Host Alessandro Agostinucci, presso l’Istituto Alberghiero in Asti, copartecipe della filantropia dell’iniziativa.

Nella serata di speranza dedicata all’immunoterapia nei sarcomi pediatrici gli oltre 130 presenti, con la regia del presidente LILT di Asti Dr. Claudio Lanfranco, sono stati documentati sui più recenti risultati ottenuti dalla Dr.ssa Elena Barisone, l’astigiana responsabile di Oncoematologia Pediatrica all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, e dalla ricercatrice dello stesso reparto Dr.ssa Elisa Tirtei.
Con la determinazione e l’ottimismo espressi dai ricercatori è scaturito che dal tumore si può guarire e che i passi in avanti quotidiani nella sperimentazione e nella ricerca favoriscono il progresso di un mondo infantile sempre più reattivo e combattivo nella lotta alle malattie.