Asti, formazione CSVAA: due nuovi corsi per le associazioni

Più informazioni su

Al via, per il prossimo mese di novembre, due nuove proposte formative del CSVAA: il “Laboratorio di Progettazione. L’importanza del progettare” e “La tenuta della contabilità e la redazione del rendiconto finanziario”.

La prima opportunità, il “Laboratorio di Progettazione. L’importanza del progettare”, si sviluppa in quattro incontri che avranno luogo il 9, 16, 23 e 30 novembre, dalle 16:30 alle 18 circa, presso la sede di Asti del CSVAA (via Brofferio,110). Saranno approfonditi gli step necessari alla stesura di un progetto a partire dalla ricerca e lettura dei bandi, fino alla compilazione della modulistica per la predisposizione del progetto. Sono previste prove pratiche di ricerca e stesura di un progetto. Il corso è gratuito per gli aderenti delle organizzazioni di volontariato delle province di Asti e Alessandria ed è aperto anche a volontari di altri Enti No Profit, per i quali tuttavia è richiesto un contributo di 60,00 euro. L’iscrizione è per tutti obbligatoria entro il 6 novembre, compilando il modulo scaricabile dal sito www.csvastialessandria.it (sezione Formazione). Per maggiori informazioni: at@csvastialessandria.it; tel. 0141.32.18.97

Il secondo corso, realizzato in collaborazione con Fondazione Social, si sviluppa su cinque incontri che avranno luogo nelle seguenti date: 8, 15, 22, 29 novembre e 13 dicembre, dalle 17 alle 19 circa, presso la Fondazione Social di Alessandria (piazza Fabrizio De André). Il corso offre gli strumenti di base ai volontari impegnati nella contabilità di un’associazione, dalla registrazione dei documenti fiscali alla compilazione del rendiconto finanziario, con un approfondimento sul 5×1000. Oltre alle parti teoriche, anche in questo caso sono previste delle esercitazioni pratiche.
Il corso si rivolge agli aderenti delle Organizzazioni di volontariato delle province di Asti e Alessandria; è richiesta l’iscrizione tramite il link https://goo.gl/forms/Frz6PbBeYM5QvJYJ2 (la partecipazione sarà poi confermata dagli organizzatori). Per maggiori informazioni: al@csvastialessandria.it; 0131.25.03.89.

Più informazioni su