Asti, famiglie al Museo con F@mu 2017 domenica 8 ottobre

Giornata nazionale delle Famiglie al Museo 2017, F@mu, è la lodevole iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, che in Italia apre le porte di circa ottocento siti, facilitando la conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono a famiglie e bambini.

Ogni edizione di F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso e il tema 2017 al quale è stato proposto ai musei di aderire è Migrazioni, conquiste e viaggi: l’incontro fra civiltà abbatte i muri.
Ad Asti la curiosità potrà essere soddisfatta, rigorosamente accompagnati da mamma e/o papà, ritrovandosi per accreditarsi dalle ore 9.30 al Museo Civico di Palazzo Mazzetti (C.so Alfieri 357) e ricevere tutte le informazioni sullo svolgimento della giornata, il percorso continuerà alla Cripta e Museo di Sant’Anastasio (c.so Alfieri 365), con la merenda e alle 11 letture con il Bibliobimbi della Biblioteca Astense. Dalle 14.30 alle 16 un momento ludico laboratoriale lo scheletro come pretesto. Impariamo a conoscerci! al Museo Paleontologico o dei Fossili (corso Alfieri 381, apertura 10-19).

“Ogni patrimonio museale”, è l’invito dell’Assessore Gianfranco Imerito “ci rammenta storie di viaggi e culture che hanno sedimentato la vita giunta fino a noi. Bello mostrarlo ai piccoli in compagnia dei loro grandi”.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e prenotazioni: 3387899380