Asti, a Palazzo Ottolenghi la mostra di DELTA N.A. “In viaggio col cuore”

Palazzo Ottolenghi ospita, con il patrocinio della citta’ di Asti, la personale di DELTA N.A. “In viaggio col cuore” a cura di Carlotta Canton.
La mostra antologica ospiterà 20 tele che rappresentano l’evoluzione del duo artistico negli ultimi anni: un punto di arrivo sicuramente, ma anche un nuovo punto di partenza.
Alessandro Vignola e Neva Epoque, in arte DELTA N.A., coppia anche nella vita, dipingono a quattro mani, simultaneamente, condividendo ed espandendo le proprie anime nei segni e nei colori delle loro opere d’arte.
Nella convinzione che l’uomo attuale viva sospeso tra la forza che lo tiene ancorato al suolo e l’attrazione verso il cielo, e che la realtà sia composta dall’intersezione tra cielo e terra, tra concreto ed etereo, prendono vita immagini sovrapposte, dove ogni livello ne svela uno successivo, mano a mano che la nostra mente si libera.
Il percorso della mostra si evolve dalle prime sovrapposizioni delle opere geometriche, come guardare il mondo al microscopio scoprendo la perfezione e l’armonia della materia, fino ad oggi, dove l’astrattismo delle geometrie, lascia il posto a elementi figurativi che richiamano l’uomo e la natura.
Dicono loro: “Essere costantemente bombardati dalla presenza e dal modo di percepire le cose del nostro compagno, ci apre la mente e ci dispone all’ascolto di una voce profonda che vede il mondo non attraverso gli occhi ma con lo sguardo del cuore.”