Teatro e cani guida: appuntamenti sabato e domenica con il Lions Club di Costigliole d’Asti

Una divertente commedia napoletana e i cani guida negli appuntamenti dedicati alla beneficenza del Lions Club di Costigliole d’Asti per il prossimo fine settimana.

Un pensiero per i bambini malati di cancro e le loro famiglie grazie all’opera dell’Associazione La Collina Degli Elfi Onlus.

Alle 21 al Teatro Comunale di Costigliole d’Asti la compagnia I Martinrock presenta lo spettacolo teatrale di Gaetano Di Maio, con regia e adattamento di Maria Sabini. Due coniugi alle prese con le peripezie di un difficile divorzio che innesca un turbinio di storie improbabili e comiche esilaranti (ingresso 10 euro).

Per informazioni e prenotazione biglietti: Maria Sabini 335.5853335.

L’incasso del botteghino sarà interamente devoluto all’Associazione ONLUS La Collina degli Elfi che opera nel campo dell’assistenza alle famiglie con bambini malati di cancro.
Lo spettacolo è un’iniziativa del Lions Club Costigliole in collaborazione con il Comune di Costigliole d’Asti e la Biblioteca Civica.
I Martinrock sono una compagnia teatrale costituita nel 2013, nel quartiere San Martino San Rocco, grazie all’entusiasmo delle organizzazioni di volontariato “I nuovi amici di San Martino” e “Storici, artisti e presepisti Astesi”.

L’Associazione ONLUS “La Collina degli Elfi” dal 2008 si prende cura delle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero. La struttura, che ha sede a Govone in provincia di Cuneo, propone brevi periodi di permanenza in cui i bambini e le loro famiglie hanno l’opportunità di ritrovare, attraverso una molteplicità di attività personalizzate e personalizzabili, l’armonia interiore e familiare.
La serata fa parte del programma dei service del Lions Club volto a servire i bisogni specifici delle comunità locali. Oltre a servire localmente, la struttura del service globale incentra le attività dei Lions e dei Leo su cinque aree di service con l’obiettivo di triplicare il nostro impatto umanitario servendo 200 milioni di persone all’anno entro il 2021.

Appuntamento invece con la presentazione di “URAMAKI. Da grande farò il cane guida! “domenica 22 ottobre alle 16 a Costigliole d’Asti in Sala Consiliare.

La testimonianza della volontaria costigliolese Cinzia, che insieme al marito Luigi, ha preso in affido Uramaki, un cucciolo di Labrador del Servizio cani Guida Lions di Limbiate da socializzare ed educare fino all’età scolare.