Alta Langa: trovata nei boschi di Somano una piantagione di marjuana

I Carabinieri della Stazione di Bossolasco, coadiuvati dai militari di Cortemilia e dalla Polizia Locale Alta Langa hanno sequestrato una piantagione di marjuana piantata in una zona boschiva del Comune di Somano.

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, scattato nel pomeriggio di ieri dopo settimane di osservazione del pusher che coltivava la droga, l’uomo è stato arrestato e sono state rinvenute decine e decine di piante alte più di due metri già in fluorescenza ovvero pronte per l’essicamento e il successivo spaccio.

Al pusher, un ragazzo pluripregiudicato classe 1991, durante la perquisizione domiciliare è stato rinvenuto materiale per il confezionamento, soldi in contanti e un totale di 5 kg di Marjuana. Tutto il materiale è stato sequestrato e per il ragazzo è scattato l’arresto con l’accusa di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti di fronte alla Procura della Repubblica di Asti.

La droga ora verrà catalogata e analizzata per capire, attraverso il valore del THC, quanta sostanza stupefacente poteva essere realizzata per il successivo spaccio.