Alba, Milleunanota Jazz&Co: doppio appuntamento con il duo Cosentino/Gennai e i Raw Frame

Più informazioni su

Sabato 4 novembre è in programma il quarto e ultimo concerto della rassegna jazz della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Milleunanota Jazz&Co., dedicata alla musica indipendente e targata Milleunanota (www.milleunanota.com).

L’appuntamento è con un doppio concerto di progetti targati Naked Tapes: il duo formato dal chitarrista albese Filippo Cosentino con la cantante Federica Gennai presenterà per la prima volta ad Alba Come Hell Or High Water; a seguire i Raw Frame con Side Sight.

E’ un periodo molto intenso per Cosentino, reduce da due “lecture” alla Washington university in Saint Louis, nel Missouri, invitato dal celebre chitarrista e professore dell’ateneo, William Lenihan. Oltre alle conferenze, ha tenuto anche un concerto insieme allo stesso Lenihan e al Sogni d’Alba strings trio nel prestigioso contesto della Jazz at Holmes concerts series nella quale in passato si sono esibiti artisti del calibro di Ralph Towner, John Scofield e tanti altri grandi nomi della musica mondiale. Attualmente si trova in Portogallo per un’importante residenza artistica insieme al maestro Andrea Marcelli e ad alcuni talenti della scena jazz portoghese: l’esperienza culminerà in una serie di concerti-gemellaggio tra Portogallo e Italia.

Per informazioni: www.jazzandcoalba.com  e pagina Facebook www.facebook.com/JazzAndCoAlba/

Più informazioni su