Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha incontrato Robin Snider

Giovedì 19 ottobre il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha incontrato nel suo ufficio in Municipio Robin Snider, figlia di John Snider junior e nipote del Sindaco di Medford John Snider fautore dello storico gemellaggio tra Alba e la città dell’Oregon.

La signora Snider in visita dal 17 al 21 ottobre ad Alba, per la seconda volta in città dopo trent’anni, è arrivata in Comune con l’amica e collega del Montana Robin Taylor Davenport ed il membro del Comitato di Gemellaggio Alba – Medford Giuseppe Dutto.

Al Sindaco Marello, la signora Snider ha portato in dono un libro sui gufi, animali di cui si occupa. Il primo cittadino albese ha ricambiato l’omaggio con il libro “I paesaggi del vino e del cielo – foto di Bruno Murialdo”.

«Mi ha fatto davvero piacere incontrare Robin Snider – afferma il Sindaco Maurizio Marello – Il legame tra Alba e la città di Medford, in particolare con la famiglia Snider, è ancora molto forte nonostante sono passati oltre 55 anni dalla storica telefonata attraverso il satellite Telestar tra il nonno di Robin, John Snider, ed il Sindaco di Alba di quel periodo Osvaldo Cagnasso. Quello con la cittadina dell’Oregon è il gemellaggio più datato e sicuramente uno dei più attivi con scambi culturali anche tra i giovani e ne siamo davvero contenti».