Alba: controlli dei carabinieri di Alba durante la Fiera internazionale del Tartufo Bianco

I Carabinieri della Compagnia di Alba, durante la 87a Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con un dispiegamento di oltre 35 carabinieri nell’arco di tutta la giornata di domenica, hanno garantito una cornice di sicurezza alla città di Alba attraverso posti di blocco in entrata nelle arterie principali del comune controllando 131 autovetture e oltre duecento persone, durante il Palio e in tutto il centro città.

I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un cittadino romeno classe 1999 per possesso di un coltello a serramanico occultato nella tasca dei pantaloni. Lo stesso è stato visto dalla pattuglia di motociclisti in piazza Menford durante la sfilata dei borghi.

Denunciati per furto aggravato in concorso presso un supermercato del centro città due cittadini marocchini responsabili di aver rubato 140 euro di alcoolici. L’intera refurtiva è stata restituita e per i due è scattata la denuncia.

Durante la serata di domenica, infine, i controlli sono proseguiti con controlli di polizia finalizzati al contrasto alla guida sotto effetto di alcool e droghe. I carabinieri hanno ritirato una patente per guida sotto effetti dell’alcool ad una ragazza, classe 1994, e denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino marocchino in sella alla sua bicicletta con un tasso quasi da coma etilico.