Scuola, personale ATA: aperto il bando per le domande supplenza nella scuola statale

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale 640 del 30 agosto 2017 per l’aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio 2017-2019.

L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.
Le domande di partecipazione alla procedura, compilate secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Miur, potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017, a mano, con raccomandata a/r oppure con posta certificata. Solo per la presentazione del modulo per la scelta delle scuole sarà possibile utilizzare la modalità on-line, con indicazioni che saranno comunicate successivamente.

Nella nota ministeriale 37883 del 1 settembre 2017 sono indicate le modalità di presentazione delle domande. Per le istituzioni scolastiche che dovranno valutare le domande sarà resa disponibile apposita funzione on-line che supporterà le medesime nella valutazione delle domande e nell’attribuzione del relativo punteggio.

Il Ministero, allo scopo di garantire omogeneità di trattamento agli aspiranti all’inserimento nelle graduatorie, chiede agli USR di fornire utile supporto alle istituzioni scolastiche.